W3C

Il World Wide Web Consortium (W3C) sviluppa tecnologie che garantiscono l'interoperabilità (specifiche, guidelines, software e applicazioni) per guidare il World Wide Web fino al massimo del suo potenziale.

L'obbiettivo del W3C è stilare delle specifiche a cui tutti i membri devono attenersi, in modo da rendere compatibili diversi apparecchi (come cellulari, PDA, PC) e diversi browsers.

Tra i circa 300 membri del Consorzio figurano aziende informatiche prestigiose come Microsoft, Oracle, IBM, Sun Microsystems, Apple, Macromedia, Adobe, Google, Intel, Cisco Systems, Sony, Siemens e aziende telefoniche come Ericsson, Nokia, NTT DoCoMo. Inoltre ci sono società interessate allo sviluppo web di vari settori, associazioni come la Mozilla Foundation e The Open Group, università e istituti di ricerca.

Le applicazioni web che rispettano tali specifiche sono considerate di altissima qualità. Adottate sin da ora assicurano durabilità e affidabilità.

Noi di FM visual seguiamo gli standard XHTML e CSS del W3C per garantire efficacia nella fornitura dei servizi, al fine di evitare disagi per interventi di riparazione successivi alla consegna, eccessiva manutenzione futura e scarsa affluenza di visitatori.

Il cliente può scegliere di pubblicare sul proprio sito le icone di validazione del W3C come dichiarazione di pagine web interoperabili.

Pagine Correlate